Condimenti per primi piatti Palermo

Preparazione condimenti


  • Condimenti per assaporare al meglio i primi piatti

    La ditta, insieme alla produzione di paste di diverso tipo e forma, produce anche condimenti per primi piatti a Palermo e Cinisi. Questa scelta, operata dalla titolare, la signora Dorotea, e dallo staff di Fior di Pasta, è motivata in funzione del fatto che un primo piatto senza condimento è un piatto incompleto. Chiaramente, per elaborare queste preparazioni è stata necessaria una lunga e approfondita ricerca volta a conservare la tradizione gastronomica di provenienza di ogni sugo e condimento.


    Il fiore all'occhiello della produzione di condimenti di Fior di Pasta sono i sughi, pilastri della cucina mediterranea. I sughi preparati in laboratorio sono spesso a base di pomodoro, ma non mancano i pesti o altre ricette tradizionali. Tra i prodotti presenti presso il punto vendita: sughi all’amatriciana, alla norma, alle olive, ragù alla bolognese o con i diversi tipi di carne, come suino, cinghiale, capra, coniglio e molto altro ancora.

  • I sughi della tradizione siciliana

    Oltre ai condimenti per primi piatti a Palermo sopra citati, l’azienda Fior di Pasta prepara tutti quei sughi derivanti dalla tradizione sicula, come i condimenti per la pasta alla Norma o il sugo per la zuppa trapanese all’aragosta. Come tutti sanno, la pasta alla Norma è uno dei piatti più noti della tradizione italiana, soprattutto perché ne utilizza gli ingredienti più tipici del territorio. Infatti, il pomodoro e la melanzana, soprattutto nelle campagne del sud, trovano una grande produzione nelle campagne; per questo, che signora Dorotea si occupa direttamente della coltivazione, al fine di restare maggiormente legata alla tradizione della sua terra.


    Per quanto riguarda invece i condimenti senza pomodoro, presso il punto vendita sono disponibili preparati per il risotto con i funghi porcini dell’Etna, dove il fungo, raccolto proprio ai piedi del vulcano siciliano, è protagonista assoluto. Per arricchire la vasta scelta di condimenti per primi piatti a Palermo, il negozio propone anche prodotti biologici di ogni tipo e vini che possono diventare degli ottimi accompagnamenti ai primi piatti. Per un migliore abbinamento dei diversi prodotti, ci si può rivolgere direttamente allo staff presente nel negozio, il quale aiuterà il cliente con consigli e suggerimenti mirati.


    Per ogni altra informazione, potete contattare Fior di Pasta direttamente chiamando il numero 0918699658 o recarvi in C.so Umberto 278, Cinisi (Pa), oppure potrete compilare il form Contatti nella medesima sezione e riceverete quanto prima le informazioni da voi richieste.